Recensione Tapis Roulant Fassi F 7.9 HRC

Il  tapis roulant Fassi F 7.9 HRC si distingue per la struttura solida e il buon numero di programmi d’allenamento disponibili.

Nella parte superiore del pannello di controllo è presente un pratico leggio su cui è possibile appoggiare un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet.

Sui due lati si possono notare due porta oggetti utili per riporre una bottiglia d’acqua o qualsiasi oggetto possa essere utile durante l’allenamento.

Utili infine, nella parte inferiore della console, due piccoli altoparlanti attraverso i quali è possibile riprodurre musica da ascoltare mentre si corre e sul lato sono presenti anche un ingresso USB, uno per MP3 è uno per le cuffie.

Il tapis roulant Fassi F 7.9 HRC dispone di un display LCD retroilluminato di media grandezza che indica la distanza percorsa, il tempo di allenamento, le calorie bruciate,la velocità di corsa e il numero di passi effettuati.

Sul pannello di controllo sono presenti diversi tasti. Con i quattro pulsanti di sinistra si può regolare rapidamente l’inclinazione a 3, 6, 9 e 12 gradi mentre con i due tasti al centro si regola il volume degli altoparlanti o del dispositivo collegato. I quattro pulsanti di destra consentono la selezione rapida della velocità a 3, 6, 9, 12 km orari.

Sotto gli altoparlanti si trovano altri comandi. Sono 33 i programmi di allenamento che si selezionano cliccando il tasto prog. 

E’ possibile scegliere tra 24 programmi di velocità e inclinazione tre programmi target, tre programmi utente, 2 programmi HRC e un programma massa grassa.

Sul manubrio frontale ci sono due sensori cardiaci sui quali appoggiandovi  sopra il palmo della mano appariranno sul display in pochi secondi il numero di battiti per minuto.

Questo modello dispone di un’ apposita chiave di sicurezza da agganciare con un moschettone al proprio pantalone. Questa impedisce all’apparecchio di funzionare qualora si verifichi un incidente e si stacchi dalla fessura nella quale è inserita.

Le impugnature laterali sono piuttosto ampie e ruvide per consentire una presa comoda e sicura.

Anche il tappeto è un elemento molto importante per valutare il tapis roulant. Il piano di corsa è ben ammortizzato è dotato di un ottimo grip adatto a correre in tutta sicurezza a qualunque velocità.

Il Fassi F 7.9 HRC ha un motore da  3 hp un valore che riescono a raggiungere solo i modelli di fascia medio-alta.ad esclusione di quelli professionali. Questa potenza gli permette di raggiungere una velocità massima di 20 chilometri orari ideale sia per chi pratica regolarmente sport e intende affrontare allenamenti intensi sia per coloro che intendono utilizzarlo per un semplice footing.

La struttura robusta di questo modello è in grado di sostenere utenti fino a 150 kg 

L’attrezzo è comodamente richiudibile grazie un’asta per il bloccaggio collocata sotto il piano corsa.  Sotto la base si trovano due rotelle per trasportarlo da una parte all’altra della stanza.

Il passi F 7.9 HRC è un tapis roulant di ottimo livello sia per coloro che hanno intenzione di cominciare a svolgere attività fisica per tenersi in forma che per chi la svolge  già frequentemente e intende avere a disposizione un attrezzo dalle ottime prestazioni.

Tapis Roulant Fassi prezzo su Amazon

Chiudi il menu