Coliche, dolori addominali

Le coliche risultano un sintomo molto frequente che colpisce il sistema
digestivo.
L’apparato digestivo ha il compito di assimilare gli alimenti che l’organismo richiede per garantire il suo funzionamento adeguato. Si incarica anche di espellere i rifiuti risultanti della digestione. Quando questo complesso processo che si prodursi nell’organismo si altera, può provocare coliche.

Essenze floreali utensili nel trattamento delle coliche:

Fiori di Bach
Elm (Olmo)
Holly (Agrifoglio)
Star of Bethelhem (Stella di Betlemme)
Sclerantus (Escleranto)
Agrimony (Agrimonia)

Fiori Australiani (Bush)
Black Eyed Susan (Susana Occhi Neri)
Paw Paw (Papaya)
Bottlebrush (Spazzola di bottiglia)
Dog Rose (Rosa di Cane)

Fiori della California
Aloe vera, Aloe vera,
Tace Lily, Trafora o Iris di Acqua,

Descrizione dettagliata dei possibili fiori ad utilizzare:
Agrimony (Agrimonia)
Per l’irritazione nervosa, l’hiperansiedad e l’eccesso di tensione che provoca somatizzazioni che si esprimano nel corpo fisico le alterazioni emozionali,  Apporta pace, accettazione, equilibrio.

Elm (Olmo)
Quando esiste abrumación per le responsabilità e si arriva sull’orlo dello stress. Dà energia, rivitalizza.  Apporta calma, sicurezza, fiducia.

Holly (Agrifoglio)
Quando esiste repressione nell’autorrealización e si manifestano violentemente. In costante dispiacere col mezzo. Sviluppa la capacità di amare e sentirsi amato. Permette di vivere in armonia interna.

Sclerantus (Escleranto)
Quando esiste un campo tensional, con poli di contraddizione e prendere una decisione si converte in un tormento. Mantiene il bilancio interno, permette di prendere decisioni corrette. Dà stabilità, equilibrio.

Star of Bethelhem (Stella di Betlemme)
Quando la confusione digestiva è di tipo psichico. Non può digerirsi lo shock (scontro), la perdita, il dolore o il trauma. Apporta pace, calma, equilibrio.

FIORI AUSTRALIANI DEL SISTEMA BUSH

Black Eyed Susan (Susanna occhi neri)
Per l’irritazione, l’impazienza, il fastidio, la tensione interna e l’intolleranza, che generano indigestione, coliche, diarree e singhiozzo. Per l’accumulazione di problemi, dei quali bisogna staccarsi. Apporta pace interna, insegna a delegare lavoro ed obblighi.

Bottlebrush (Spazzola di Bottiglia)
Quando esiste frustrazione emozionale relazionata con accettare ed assimilare la realtà. Cataliza le forze interne per adattarsi ai cambiamenti e sviluppa abilità per risolvere situazioni nuove.

Dog Rose (Rosa Canina)
Per l’insicurezza, timidezza, paura, apprensione, l’ansietà e lo stress per paura che provocano indigestione, colite, diarree e nausee. Apporta autoconfianza, coraggio. Libera le paure, la paura del futuro. Incrementa la forza vitale.

Paw Paw (Papaya)
Per stati di abrumación e confusione caratterizzati per indecisione ed inadeguatezza alla realtà che provoca difficoltà nell’assimilazione di alimenti e confusioni digestive. Allevia la tensione, riorienta e dà direzione in una presa di decisione.

FIORI DEL SISTEMA CALIFORNIANA

Aloe vera , Aloe vera
Per la tensione, sforzo o lavoro eccessivo e lo spreco di energia che provoca indigestioni. Esaurimento, affatica, delusione. Equilibra le forze creative ed emozionali tra sé. Restauratore e rinnovatore di energie vitali.

Tace Lily , Trafora o Iris di acqua
Per stati di suscettibilità ed ipersensibilità. Migliora la digestione.

Chiudi il menu