Come alleviare il mal di schiena con la ginnastica Strale™

ginnastica straleLa ginnastica Strale™ è un metodo di esercizi ideato dalla Prof.ssa Randi che può essere molto utile ad alleviare le tensioni ed i dolori, dovuti a posture errate che si assumono inconsapevolmente oppure ad uno squilibrio della colonna vertebrale, come ad esempio dolori alla schiena, ed anche cefalea e fibromialgia.

I concetti di base sui quali si fondano questi esercizi sono due: la coscientizzazione cioè la partecipazione attiva della persona che è chiamata a comprendere a fondo gli esercizi base del metodo e a ripeterli nella quotidianità e la “globalità” che invita le persone a considerare l’individuo nel suo complesso come unione di parte fisica e parte mentale.

Questi esercizi sono utili non solo a combattere il mal di schiena e le posture scorrette, ma anche ad ottenere uno stato di benessere psico-fisico diffuso.

correttore posturale prezzo su Amazon

Redazione Naturalmente

La nostra redazione è composta da professionisti ed appassionati del vivere sano, dello stare in forma, dell' esercizio fisico e del benessere dello spirito. Scopri tutto il Team della Redazione.
Chiudi il menu