Come eliminare l’acne

eliminare acneTutti siamo stati adolescenti e quasi tutti abbiamo avuto l’acne; mentre per molte persone, crescendo, questo fastidiosa malattia se ne va da sola come era arrivata, per altri continua a rappresentare un motivo di stress per molto tempo.
L’acne è una malattia della pelle, molto diffusa e fastidiosa, frequente soprattutto in età adolescenziale, ma presente spesso anche in età adulta; è antiestetica e di conseguenza problematica anche a livello psicologico.
Cercare di eliminare definitivamente l’acne è il sogno di molte persone, perchè è una malattia cutanea ostinata e per questo vogliamo suggerire alcuni semplici rimedi “fatti in casa”, economici ed efficaci; ma come sempre suggeriamo per prima cosa di rivolgersi ad un dermatologo di fiducia per analizzare nel dettaglio la vostra situazione.

Quando si decide di sconfiggere l’acne non si può che partire dalle basi, quindi ricordate che una pulizia accurata del viso con saponi specifici (non aggressivi), mattina e sera, tutti i giorni (nessuno escluso, neanche ogni tanto) è fondamentale.
Dato per appurato questo primo passaggio obbligatorio, un trattamento molto efficace per combattere l’acne è quello di mettete a macerare nell’alcool denaturato un buon quantitativo di foglie fresche di salvia; dopo un giorno, quando l’alcool ha assunto un colore scuro (le foglie di salvia hanno cominciato a macerare) potete utilizzare un batuffolo di cotone per passare questo liquido sul viso, mattino, pomeriggio e sera, (tutti i giorni).
Anche la dieta quotidiana ed in generale il proprio regime alimentare può influire molto sulla comparsa dell’acne, per questo un periodo di attenzione privilegiando esclusivamente cibi sani ed evitando totalmente i cibi grassi, potrebbe avere un impatto nel vostro tentativo di eliminare l’acne dal viso.

eliminare acne prezzo su Amazon

Redazione Naturalmente

La nostra redazione è composta da professionisti ed appassionati del vivere sano, dello stare in forma, dell' esercizio fisico e del benessere dello spirito. Scopri tutto il Team della Redazione.
Chiudi il menu