Dolore o rottura sentimentale

Stato caratterizzato per sentimenti di perdita, di vuoto, di disperazione e dolore per la persa di una relazione sentimentale o di amicizia, di un parente o di un lavoro importante.
Essenze floreali utensili nel trattamento di quello

Dolore o Rottura Sentimentale:

Fiori di Bach  Chicory (Cicoria)
Holly (Agrifoglio)
Honeysuckle (Madreselva)
Star of Bethlehem (Stella di Betlemme)
Sweet Chestnut (Castagno dolce)
Walnut (Noce)

Fiori Australiani
Boronia (Boronia)
Fringed Violet (Violeta con frange)
Mountain Devil (Diavolo della montagna)
Rete Suva Frangipani, senza traduzione,
Sturt Desert Pea, Veccia del deserto o fiore del sangue,

Fiori della California
Borage (Borage)
Bleeding Heart, Cuore sanguinante o di Maria,

Descrizione dettagliata dei possibili fiori ad utilizzare:

FIORI DEL SISTEMA BACH

Chicory (Cicoria)
Per persone centrate in se stessi ed egoisti. Manipolatori, capaci di arrivare all’estorsione emozionale. Vuole la permanenza di lacci, generando negli altri sentimenti di compassione o incolpa. Serve per imparare a dare senza aspettare niente a cambiamento. Disinteresse, distacco. .

Holly (Agrifoglio)
Per persone che non comprendono l’ambiente, i fatti o alle persone. Reagiscono con collera, ira ed arrabbia. Hanno il cuore indurito. Sviluppa la capacità di amare, permette di vivere in armonia interna.

Honeysuckle (Madreselva)
Non possono staccarsi dal suo passato, sentono una nostalgia malaticcia. Permette di recuperare il presente ed incomincia a risultargli produttiva la vita.

Star of Bethlehem (Stella di Betlemme)
Stato di tristezza dell’anima, senza capacità di accettazione. Intorpidimento interno, assopimento, scoraggiamento, disperazione. Proporziona chiarezza mentale, vitalità, forza interno, pace, calma ed equilibrio. Evita che il trauma sia maggiore.

Sweet Chestnut (Castagno dolce)
Stato irrazionale di massima disperazione, sentimento di abbattimento totale. Pensano che sono arrivati a quello limiti della sua resistenza, di stare tra la spada e la parete. Nostalgia di qualcosa di perso. Sveglia la capacità di credere di nuovo. Dà coraggio e fiducia, potere per afferrarsi alla vita. Trasformazione.

Walnut (Noce)
Per cambiamenti importanti e traumatici nella vita: morte di esseri cari, divorzio, trasloco, cambiamento di lavoro, persa di lavoro o status sociale importante, cambiamenti ormonali. Permette di continuare nel risultato delle mete, nonostante le circostanze avverse.

FIORI AUSTRALIANI DEL SISTEMA BUSH

Boronia  (Boronia)
Paura a scegliere la propria direzione nella vita, blocco nel passato, sofferenza, depressione, autocompassione e tortura mentale. Posesividad. Dà chiarezza e serenità di pensiero. Libera di idee ossessive e rumiaciones. Lasciare partire agli altri.

Fringed Violet (Violeta con frange)
Esperienza traumatica o shock che danneggia la struttura psichica ed energetica dell’individuo. L’evento succede con carattere di attacco o assalto e mette in evidenza per la quale lo soffre, la sua vulnerabilità per affrontarlo. Vissuto di desprotección, afflizione, angoscia, sentimento di stare al limite. Questo fiore bolla il sistema energetico e restaura gli effetti del trauma. Dà protezione psichica. Permette di imparare a vivere le situazioni traumatiche, senza lasciare che ci danneggino.

Mountain Devil (Diavolo della montagna)
Persone che si avvelenano con le sue proprie emozioni, con sentimenti di amarezza e desideri di vendetta. Per l’ira, l’odio ed il rancore. Sviluppa la generosità, sveglia la cosa migliore di ognuno. Permette di imparare a perdonare ed ad amare.

Rete Suva Frangipani
Sentimento di tristezza, solitudine, carenza affettiva e tensione. Persone che tendono a lasciarsi vincere, a perdere l’orientazione nella vita e pensare in che non ci sono altre alternative di fronte ad una realtà angustiante od oppressiva. Restaura l’allegria persa ed il coraggio per affrontare difficoltà. Rinnova la speranza e la fede nella vita.

Sturt Desert Pea , Veccia del deserto o Fiore del sangue,
Dolore emozionale profondo, pena, angoscia e depressione. Piangono in silenzio, senza bonificare la sua sofferenza.
Libera ed allevia i sentimenti di dolore, pena e disperazione. Imparare a dimenticare le pene.

FIORI DEL SISTEMA CALIFORNIANA

Borage  (Borraja)
Abbattimento, dispiacere, delusione. Mancanza di coraggio e forza di incoraggio per affrontare la fatica o l’afflizione degli avvenimenti della vita.
Vivono senza potere superarsi sentimenti di depressione, tristezza e dispiacere. Angoscia.
Dà forza, allegria, prodezza, capacità di godimento. Allevia i dolori affettivi. Rimedia la depressione e la malinconia.

Bleeding Heart, Cuore sanguinante o di Maria,
Prigionieri di legature, attaccamenti e lacci emozionali simbiotici dei quali non possono separarsi benché vogliano. Poca capacità di tolleranza alla frustrazione. Serve per accettare perse ed elaborare la morte di un essere amato.  Libera da legami e lacci emozionali simbiotici. Dà libertà nell’amore. Dà sicurezza, disinteresse, accettazione e distacco.

Chiudi il menu