Costipazione o stipsi

La costipazione o stipsi è una confusione dell’abitudine defecatorio regolare dell’individuo. È l’impossibilità o difficoltà per espellere le feci fecali che si presenta di forma subitanea o da molto tempo dietro, come una confusione cronica.

Essenze floreali utensili nel trattamento della stipsi:

Fiori di Bach
Cherry plum (Cerasifera)
Chicory (Cicoria)
Crab Apple (Melo silvestre)

Fiori Australiani (Bush)
Bluebell (Campana azzurra)
Bottlebrush (Spazzola di bottiglia)
Boronia (Boronia)
Sunshine Wattle (Acacia del sole)

Fiori della California
Basil (Basilico)
Sage (Salvia)
Chamomile (Camomilla)
Dandelion, Dente di Leone o Dente di leone,
Mullein (Candelaria)
Melograno (Granada)

Come abbiamo espresso anteriormente, la combinazione di vari fiori di un sistema con effetti simili può usarsi come formula per il trattamento di determinata confusione. Si costituisce così una formula regionale che migliora i fastidiosi sintomi che colpiscono il paziente.

Se si accordano fiori di distinti sistemi come quelli proposti stiamo utilizzando allora una formula interregionale. L’elezione è libera, secondo i criteri del terapeuta e le caratteristiche del paziente. Ovviamente che i fiori devono coprire gli stati emozionali negativi che si conoscano attraverso l’interrogatorio. L’azione sinergica dei fiori selezionati porterà l’equilibrio al paziente ed i suoi sintomi cominceranno a migliorare.

Questa spiegazione sarà valida per tutte le confusioni che si descrivono.

Descrizione dettagliata dei possibili fiori ad utilizzare:

FIORI DEL SISTEMA BACH

Cherry plum (Cerasifera)
Per la mancanza di controllo, quando non può mantenersi una regolarità defecatoria normale. Stato di ritenzione, con negazione incosciente a che germoglino alla luce contenuti propri che non vogliono affrontare per paura di quello trabocchi, all’apertura delle exclusas del proprio sottomondo. Apporta controllo, forza, aiuta a trovare la strada.

Chicory (Cicoria)
Per l’egoismo, la ritenzione e congestione, il non volere sciogliere. Apporta consegna senza benefici.

Crab Apple  (Melo silvestre)
Depurativo e disintossicante. Pulita l’organismo di tossine generate per gli alimenti ed accumulate per la stipsi. Apporta pulizia, purificazione.

Di questi fiori si scelgono come esponiamo anteriormente, quelle che concordino coi sintomi emozionali del paziente, poiché ogni sposo in questione esibirà un quadro clinico specifico.

Non consiste in mescolare fiori per mescolare, bensì in combinare suolo quelli che identifichino il quadro emozionale reagente o adaptativo dell’individuo.

La conoscenza ma vicino che possa aversi della vero emocionalidad del paziente sarà quello che permetterà la rimozione delle emozioni negative che zavorrano la sua vita e provoca i sintomi fisici.

FIORI AUSTRALIANI DEL SISTEMA BUSH

Bluebell (Campana azzurra)
Per la ritenzione e repressione delle emozioni e sentimenti. Per la paura alla carenza materiale. Quando esiste rigidità, eccesso di controllo. Negazione a rinunciare a vecchie idee, sentimenti di meschinità e posesividad. Apporta fiducia ed allegria. Confina la paura alla carenza e libera di idee di avarizia. Brinda come lezione che la vera abbondanza consiste in dare.

Bottlebrush  (Spazzola di bottiglia)
Per gli stati di forte frustrazione emozionale, relazionato con accettare ed assimilare la realtà. Negativa ad abbandonare vecchie idee e posesividad. Stimola le forze interne per adattarsi al cambiamento e sviluppare abilità per risolvere situazioni nuove. Serve per imparare a rompere con quello che ferma la crescita.

Boronia  (Boronia)
Ritenzione di idee o pensieri. Negazione a rinunciare a vecchie idee. Odio soffocato. Blocco nel passato. Desidero di controllare avvenimenti e persone. Sentimenti di meschinità. Apporta chiarezza, serenità. Libera di idee ossessive e rumiaciones. Serve per imparare a liberarsi di idee non necessarie e lasciare partire agli altri.

Sunshine wattle  (Acacia del sole)
Bloccati nel passato, senza aspettative. Preoccupazione per la carenza materiale. Alleggerisce le pene del passato e permette di scoprire le piccole e grandi allegrie della vita. Restaura l’ottimismo. Serve per imparare ad accettare che la vita non è lineare che ha alti e bassi, i godimenti e le ombre. Imparare a credere nel futuro.

FIORI DEL SISTEMA CALIFORNIANA

Basil  (Basilico)
Per l’ambivalenza, introversione (ritenzione), isolamento di emozioni. È un integratore ed armonizzatore. Serve per imparare a riuscire l’unità, la totalità.

Sage  (Salvia)
Lotta interna, negazione ad imparare delle esperienze. Tozudez, testardaggine Apporta apertura, rilassa le tensioni. Serve per imparare dell’esperienza.

Chamomile
Per l’ansietà, la tensione e l’irritabilità che causano confusioni digestive (flatulenza) dispepsia.Apporta stabilità, equilibrio. È desestresante.

Dandelión, Dente di Leone o Dente di leone,
Per la tensione, lo stress, l’impazienza, l’intolleranza e l’accelerazione che provoca confusioni digestive, epatiche e vescicolari.Apporta liberazione. È desestresante.

Mullein  (Candelaria)
Per il poco sviluppo del senso della cosa buona e la cosa brutta, quello che deve mantenersi o espellere. Collabora nei processi digestivi.

Melograno (Granada)
Stimola la chacra solare o terzo centro energetico che regola tutto il sistema digestivo.

Chiudi il menu