Alitosi: Come avere sempre un alito fresco

Chi soffre di alitosi, sa quanto può essere imbarazzante questo problema e tutti sappiamo che ci sono poche cose più sgradevoli di parlare con qualcuno che ha l’alito cattivo.

Spesso si usano delle “gomme americane” per ovviare al problema, ma se è un problema che persiste, proviamo a fornire qualche rimedio per cercare di riavere un alito fresco.

Spazzolino … ma anche Filo interdentale
Lavarsi i denti fa parte della routine quotidiana, ma non tutti usano il filo interdentale.
Se non lo usate, il cibo rimane tra i denti e nutre i batteri che popolano la bocca. Questo aumenta il problema, che è difficile da combattere solo con lo spazzolino da denti, il dentifricio ed il risciacquo.

Ricordarsi di bere acqua molto più spesso
Molti non lo considerano nemmeno, ma la disidratazione è una delle principali cause dell’alitosi. Assicuratevi di consumare due litri di acqua al giorno per ottenere un buon alito. L’acqua è responsabile della rimozione dei batteri dalla bocca e, se passi molto tempo senza bere acqua, si riproducono liberamente, quindi ricordatevi di bere spesso. Se proprio ve lo scordate, potete sempre installare un’APP specifica che vi allerta ciclicamente ricordandovi di bere dell’acqua

Cerca cibi ricchi di zinco
Direste che la vostra dieta è varia e sana? Pensateci attentamente, perché forse non è buona come dovrebbe essere.
Un apporto appropriato di prodotti come noci, carni biologiche, semi e cacao può aiutare ad avere un buon alito, per lo zinco contenuto in questi alimenti, che previene i batteri in eccesso in bocca.

Se ci pensate, molto spesso nei prodotti per l’igiene orale lo zinco è uno degli ingredienti principali.

Assumere i probiotici
Un sistema digestivo che non funziona bene viene caricato con tossine che, dopo qualche tempo, producono l’alitosi.
Potete evitare questo spiacevole problema se si includono i probiotici regolarmente nella dieta. L’alternativa migliore sono i probiotici naturali che si trovano in prodotti come yogurt o formaggi.

probiotici prezzo su Amazon

Chiudi il menu